Studio Dentistico Associato
Dott. Pesaran - Dott.ssa Alipanah
Situato ad Assisi, è un ambiente nuovo e moderno, curato e ben attrezzato, dotato di ampio parcheggio.
Garantiamo una diagnostica completa e offriamo varie forme di cure dentistiche, procedure chirurgiche e servizi odontoiatrici cosmetici.
La tecnologia al nostro servizio
SCANNER INTRAORALE CS 3600
Lavora con un sistema di misurazione tridimensionale utilizzato per raccogliere informazioni su forma e dimensioni delle arcate dentarie attraverso l’emissione di un fascio luminoso (raggio laser innocuo) sulla superficie dei denti. La telecamere ad alta risoluzione raccoglie le informazioni che vengono processate da un software che riproduce il modello 3D virtuale delle arcate dentali e dei tessuti molli del paziente, digitalizzando completamente l’anatomia della bocca.
Inoltre grazie alla scansione intuitiva e accurata, il CS 3600 migliora l’abilità per la creazione di brillanti immagini 3D full HD- aiutando ad ottenere risultati clinici eccellenti.
SIRINGA SENZA AGO COMFORT-IN: STOP ALLA PAURA DI PUNTURA
La Siringa senza ago è dotata di un cilindro graduato che presenta un microforo di circa 0,15mm che permette la fuoriuscita dell’anestetico in meno di 100 millisecondi. A differenza della tradizionale siringa, Comfort-in rilascia il prodotto da iniettare, tramite l’alta velocità, creando una sorta di “ago fluidico” penetrando la parte interessata in meno di 1/3 di secondo senza bucare i tessuti. L’anestesia senza ago è indolore e rappresenta la soluzione ideale per il trattamento di tutti i pazienti agofobici.
KaVo DIAGNOcam: DISPOSITIVO PER LA RIVELAZIONE DELLA CARIE ALLO STADIO PRECOCE
Una possibile individuazione precoce della carie è la base per una salute sostenibile dei denti. KaVo DIAGNOcam è un dispositivo compatto e mobile per il rilevamento della carie. Utilizza la tecnologia DIFOTI (transilluminazione con fibra ottica digitale) per illuminare il dente e aiuta a formulare diagnosi di lesioni cariose occlusali, prossimali e del bordo dentale e a rintracciare eventuali crepe.
Questa tecnologia sfrutta il dente quale conduttore di luce, una videocamera cattura la luce e la trasmette ad uno schermo in tempo reale . Le aree anatomiche che interrompono il fascio luminoso ( ad esempio le carie) risulterano come aree delimitate di colore pi scuro .
È ideale per una diagnosi tempestiva , efficace ma non invasiva, ottima alternativa alle tradizionali radiografie soprattutto per bambini e donne in gravidanza.
Dispositivo Protezione Aerosol SKUDO™️
SKUDO™️ utilizza il principio fisico “ la lama d’aria”: da una metà dell’arco fuoriesce un flusso d’aria continuo che viene aspirato dalla parte opposta tramite l’impianto aspirante del riunito creando una vera e propria barriera invisibile.
Aspiratore di aerosol Secure Air VS400M
L‘aspiratore di aerosol dentale Secure Air VS400M è in grado di aspirare e filtrare il 99,995% delle particelle pericolose di virus e altri agenti di infezione, stimate con dimensioni tra 0,12 e 0,16 μm.
Purificatore d’aria
Purificatore d’aria monitora, si attiva e purifica automaticamente l’aria. Grazie al sistema di filtri, pulisce l'aria dalle impurità filtrando polveri ultrasottili, batteri e virus di dimensione maggiore ai 0.02 μm e rimuove il 99.9% dei batteri presenti nell’aria.
Hyperion X5 – TAC CB
Con la nuovissima Hyperion X5 possiamo catturare tutti i dettagli delle arcate dentali e grazie alla tecnologia 3D, espandiamo la nostra visione alla terza dimensione. Con il 3D possiamo valutare tutti i punti di interesse diagnostico nel loro contesto anatomico, ben oltre la lastra panoramica tradizionale 2D.
Inoltre con programmi specifici per bambini ed adulti possiamo selezionare la zona di interesse diagnostico per analisi complete o parziali.
Hyperion X5 produce inoltre panoramiche digitli 2D, e bitewing extra-orali per pazienti che non sono in grado di tollerare bitewing intraorali, poiché più confortevole e meno invasiva.
Cerec System
Con la nuova tecnologia Cerec, l’impronta e la realizzazione del dente avvengono praticamente in un’unica seduta, senza alcuna attesa e soprattutto con risultati eccellenti. Tutto quello che fino ad oggi aveva impegnato il paziente in molteplici appuntamenti dal dentista, oggi presso il nostro Studio, si può fare in tempo reale, senza inutili perdite di tempo.
Grazie all’innovativa tecnologia 3D, infatti, Cerec risponde unicamente a criteri di affidabilità e precisione. Oltre alla rilevazione dell’impronta dentale ottica (non prevede quindi l’impiego di paste adesive in bocca), elabora un dente o restauro dentale in ceramica integrale in pochi minuti, grazie ad un Robot digitale 3D guidato dal computer. Grazie a Cerec è possibile avere il dente definitivo in ceramica integrale (con una precisione a 20 micron) in circa un’ora.
Tutto questo avviene in tempo reale, mentre voi siete comodamente seduti in sala d’attesa, in assoluto relax.
Master flux Plus
Per sedazione cosciente innocua di bambini e adulti. L' Analgesia è una tecnica da anni ampiamente diffusa negli Stati Uniti, In Canada e diversi paesi europei.
La somministrazione controllata di ossigeno e protossido d’azoto per via inalatoria, induce un senso di rilassatezza, riducendo la carica emotiva, la percezione del dolore e lo stato ansioso, aumentando la trattabilità del paziente e facilitandone la collaborazione con il medico, mantenendo tuttavia inalterati i riflessi tutelari.
È bene ricordare che la sedazione non produce effetti collaterali e presenta solo generiche controindicazioni.
Sistema laser a diodi EPIC™ X
Il sistema laser a diodi EPIC™ X è un dispositivo chirurgico e terapeutico basato su una tecnologia d'avanguardia, ideato per un'ampia gamma di procedure sul tessuto orale molle e di sbiancamento dentale, nonché per fornire sollievo temporaneo degli stati dolorosi di minore entità. EPIC X sfrutta un diodo allo stato solido come sorgente a semiconduttore per emettere radiazione infrarossa invisibile. L'energia viene trasmessa al sito di trattamento attraverso una fibra flessibile collegata a un'estremità alla sorgente laser e all'altra al manipolo. Esistono diversi tipi di punte monouso, progettate e
ottimizzate per svariate applicazioni. Il dispositivo è attivato per mezzo di un pedale wireless.
Ozone DTA
OZONE DTA è un apparecchio studiato appositamente per l’ozonoterapia in campo medico in aree limitate ed è in grado di produrre ozono puro in un’area focalizzata con una concentrazione da 10 fino ad oltre 100 μg/ml. In pochi secondi OZONE DTA elimina i batteri dal sito trattato senza alcun disagio o dolore per il paziente; favorisce la guarigione della ferita nel post-operatorio e la riduzione dell’edema in tempi estremamente rapidi, permettendo così al paziente di tornare velocemente alle sue attività quotidiane.